I PROTAGONISTI DEL FESTIVAL

ComunicLab

Sito Web di ComunicLab

L’Associazione “ComunicLab APS” e il suo centro educativo a Forlì, nascono con l’intento di sensibilizzare cittadini/e ed istituzioni al mondo della disabilità e della comunicazione accessibile, Promuovendo la conoscenza delle disabilità comunicative e dei relativi Bisogni Comunicativi Complessi. Impegnata nel diffondere ed incentivare l’utilizzo della Lingua dei Segni Italiana (LIS) come strumento educativo e riabilitativo di Comunicazione Aumentativa Alternativa nelle diverse disabilità e disturbi dello sviluppo.

Francesca Capitelli, presidente e coordinatrice del Centro Educativo “ComunicLab”, ha un’esperienza decennale nell’insegnamento di sostegno in diverse disabilità comunicative, (autismo, sordità, sindromi, disprassie verbali). È interprete di Lingua dei Segni Italiana e Pedagogista in formazione.

Giorgia Garavini, logopedista esperta in linguaggio, comunicazione e apprendimenti nell’età evolutiva. È al secondo livello di studi in Lingua dei Segni Italiana (LIS).

Laura Bergamini, logopedista esperta in linguaggio, comunicazione e autismo. Sta frequentando il Master di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/p/ComunicLab-100092547025001

https://www.instagram.com/comuniclab/reel/C7Ug3x-MyBP