I PROTAGONISTI DEL FESTIVAL

Cristina Buonaugurio

Sito Web di Cristina Buonaugurio

Psicologa psicoterapeuta (Analista Transazionale Certificata) e formatrice, ma anche moglie di Paolo e madre di Gabriele e Flavio. Nella sua idea lo psicologo, proprio come un genitore, deve saper accogliere senza giudicare, essere in grado di comprendere l’altro per riuscire ad offrire il supporto di cui ha bisogno, ma anche metterlo in condizione di sviluppare le proprie potenzialità e lasciare che prenda il largo e si metta alla prova.

Dalla sua personale passione per la saga letteraria di Harry Potter, unita alle conoscenze nel campo della psicologia e alla voglia di scrivere che l’accompagna da sempre, sono nati due libri rivolti, uno ad adolescenti e giovani e l’altro a coloro che li accompagnano in quella vera e propria magia che è trovare il proprio modo di stare al mondo.

Accompagnati dalle vicende dei protagonisti della saga firmata da J.K. Rowling, ne La più grande delle magie, i più giovani avranno modo di interrogarsi sulla direzione da dare alla propria esistenza, mentre grazie al Manuale di incantesimi per apprendisti educatori, i loro genitori, insegnanti ed educatori potranno comprendere quali atteggiamenti è meglio adottare per guidare la loro crescita verso il benessere e grazie al sussidio Tutti a bordo dell’Hogwarts Express i ragazzi avranno modo di condividere in gruppo riflessioni sulle tematiche più importanti per la costruzione della propria identità. Tutti libri editi da Città Nuova Editrice.